Luna Piena in Scorpione di aprile

La luna piena di questo mese – aprile – è nel segno zodiacale dello Scorpione, il che vuol dire solo una cosa: intensità e ben ritrovati scheletri nell’armadio! In questo articolo troverai segno per segno consigli su come comportarti e un rituale di journaling creato apposta per questa luna.

Buona lettura Wilder!

Luna Piena in Scorpione del 26-27 aprile 2021

+ rituale di journaling incluso

Iniziamo col dire che quella di stanotte/stamattina è stata una super full moon.

Mo che cos’è una super moon? 

Uno si immagina chissà che e poi la ragione per cui è definita super è perchè è più vicina al solito alla terra. Solo per vicinanza di orbita.

Questo però implica che ci influenzerà maggiormente…e se ci uniamo il fatto che cade nel segno dello scorpione = vita/morte, trasformazioni, rinascita… insomma siamo messi bene. 😂

Traducendo la mia lingua vuol dire: questa non è una luna leggera! XD

Entriamo subito nel vivo.

🌕Super Full Moon in Scorpio🦂

26 – 27 aprile 2021

Luna d’acqua: sarà un susseguirsi di emozioni repentine, sentimenti come se fosse una realtà virtuale, cioè se stessimo vivendo una doppia vita. Tutta la parte emotiva è amplificata. Inoltre porterà a galla problemi, ansie, paure, il nostro lato oscuro ci farà un salutino, se così si può dire.

Welcome shadow self.

​​Luna Piena: ricordo come il momento di luna piena è il culmine del ciclo lunare, l’energia è massima, il vaso di Pandora è stato scoperchiato e ora ne dobbiamo pagare le conseguenza.

​è un momento perfetto per lasciare andare ciò di cui non abbiamo più bisogno, ciò che ci distrae dal nostro obiettivo e scopo nella vita o anche solo ci distrae da ciò che ci fa stare bene.

​La shadow self (il nostro lato ombra, e ne abbiamo tutti uno) porta in superficie quei problemi di cui facciamo finta di nulla, e questa volta invece li dobbiamo guardare in faccia.

Il tema di questa luna: accetta le tue paure

​Non è un tema semplice, ma se mi leggi e ti ritrovi in quello che dico è perchè sotto sotto vuoi cambiare e vuoi crescere in meglio.

Accetta le tue paure e che sei spaventato. Non c’è coraggio senza vulnerabilità, e ammettere di avere paura ci rende vulnerabili.

Ancora di più se come me accettare di aver paura è come ammettere una sconfitta e di non essere forte abbastanza. Quest’ultimo punto del puzzle per me è un tasto dolentissimo. Ammettere di avere paura, dirlo ad alta voce a me, ma sopratutto condividerlo mi mette in una zona di disagio gigantesca.

​Per un Ariete, asc Leone con luna in Capmostrarsi vulnerabili e timorosi va contro tutto quello in cui crediamo: la forza, il coraggio, l’orgoglio, la determinazione e il successo.

​é l’antitesi di come siamo.

Eppure qualche giorno fa, prima di questa luna piena in Scorpione, tutte le mie paure di sono ritrovate a tavolino: tutte insieme, nessuna esclusa e mi hanno affondato.

​Avrai fatto volentieri come Bilbo e sarei diventata invisibile molto volentieri. Ma non era possibile. Così ero io e le mie paure.

Sarò onesta e terribilmente trasparente sulle mie paure:

  • paura di aver sbagliato a saltare nel vuoto con questo progetto di Rising Wild lasciando 2 lavori sicuri
  • di ammettere che la solitudine mi spaventa (e non mi ha mai spaventata prima)
  • o di aver fatto un investimento in un momento sbagliato e di pentirmene (leggi casa e mutuo da pagare)
  • e ancora di aver deluso tutti con le mie scelte

E ovviamente continuavano…

Essere vulnerabili e condividere le paure vuol dire coraggio

Poi dopo essere implosa, a mente un po’ più lucida ho pensato che sarei solo una stupida a non avere paura e che il mio orgoglio non mi ha mai aiutato.

Quindi voglio essere vulnerabile anche con te, dicendoti che sì, ho paura. ☽

Forse anche tutti i giorni. Ma questa paura e la difficoltà di quello che voglio fare non mi spaventano perchè la passione e il poter aiutare per davvero è più forte.

Se ripenso solo a un anno fa e a quello che ho realizzato in un anno, non è tanto, è tantissimo. Ma essendo brutalmente critica con me stessa, non mi accontento mai e non festeggio mai. Non mi do mai una pacca sulla spalla.

E questo non va bene.

Ma ringrazio questa luna in scorpione che ha una potenza straordinaria, perchè mi e ti mette di fronte ai tuoi lati negativi, ma allo stesso tempo lo fa per aiutarti a crescere, ad uscire dalla zona di comfort, per conoscerti meglio e per diventare sempre più forte.

Ciclo Lunare e Ciclo della Strega🔮

In più come dicevo sulle stories su Instagram, se qualche donna sanguina vicino alle lune piene, ha un potere introspettivo, di visione e mistico più ampio. La connessione fra il reale e irreale è più sottile e se ascolta dentro di sè al proprio potere, riceverà tantissime risposte. Per questo viene definito ciclo della strega.

E NON deve fare niente. Letteralmente. Il momento dell’inverno interiore del ciclo femminile richiede di fermarsi (anche solo per 10 minuti). Ma per 10 minuti non devi fare nulla.

Davvero. Non fare nulla credimi, è difficile. Non ci siamo abituati. Ma durante i giorni di sanguinamento è richiesto.

Capiremo e riconosceremo che abbiamo bisogno di lasciarci andare, di non avere il controllo di tutto e tutti 24 ore al giorno, il che non esiste in natura. Qualcuno riuscirà ad essere più vulnerabile di altri, qualcun altro finalmente capirà che lasciando andare, sboccerà in un fiore ancora più bello e luminoso.

Per aiutarti a superare questa luna, a me aiuta moltissimo scrivere e riflettere: il journaling. Ed è quello che consiglio a tutti i segni.

Leggi il rituale di journaling qui sotto.


Rituale di Journaling per la Luna Piena in Scorpione

Rispondi senza pensare e lasciando che le parole escano da sè. ⇢A me succede che quando scrivo, ad un certo punto le emozioni prendono il sopravvento. Le lacrime scorrono a fiumi tanto che non vedo più nulla, ma la penna continua a scrivere e in quel momento so che non sta scrivendo la me razionale, ma la me selvaggia, la versione migliore di me.

Scrivere è davvero uno strumento potentissimo. A me succede questa cosa, ma a te potrebbe manifestarsi in maniera differente quindi preparati a ricevere questi doni all’Universo. 🎐

Ti lascio 7 domande su cui riflettere.

E sconsiglio di scrivere a computer, tablet o telefono. Abbiamo imparato a scrivere per un motivo. Su questo sarò un po’ nazi, ma foglio di carta, penna e via. Ogni tipo di distrazione tecnologico voglio che sia lontano da te. Puoi accendere una candela e creare un ambiente energetico su misura per te. Ma social & telefono OUT!!

Ecco la parte più difficile è fatta, ora passo a dare qualche consiglio segno per segno, o meglio spiego quelli che ho anticipato sul post di Instagram sulla luna piena in Scorpione.

I segni Sognatori

Ariete – Acquario – Leone – Pesci

Per questi segni ecco spiegati i consigli di questa luna piena in Scorpione:

🏃🏻 Muovi il culetto > per questi segni un consiglio per superare questa luna è quello di far scorrere un po’ di endorfine per il corpo. E fare sforzo fisico aiuta a buttare fuori le tossine, a sudare un po’ e sentirsi pronti a tutto. Quindi che sia una lezione di power yoga o una corsetta all’aperto, l’importante è fare fatica e risvegliare le endorfine addormentate. Così poi ci si può anche premiare con un bel gelato.

📝 Tanto tanto journaling > sfrutta davvero il rituale di journaling che ho creato qui sopra. Puoi stampare il foglio o riscrivere a mano le domande, quello che preferisci. Ma l’importante è che ti ritagli uno spazio di tempo per scrivere e mettere le emozioni su carta.

🎥 Guarda una serie tv o documentario con mente aperta > lascia a casa pregiudizi, bias o critiche gratuite. Non devi per forza guardare un documentario pensato, puoi anche guardati una leggera serie tv ma con mente aperta. Ovvero sentiti libero di fare collegamenti.

Per esempio ultimamente ho guardato The Bold Type, un telefilm che a primo impatto l’ho considerato di serie b e molto leggero, che in seguito mi ha fatto riflettere moltissimo su svariati temi contemporanei molto importanti.

Questo perchè la mia mente ha passato l’ostacolo e pregiudizio che è una serie leggera, un po’ sempliciotta e superficiale perchè invece mi ha dato moltissimo: ispirazione, un’etica lavorativa sempre maggiore, vecchie passioni e tante riflessioni importanti.

Poi ho anche guardato ‘Trovare il Coraggio’ di Brenè Brown, sociologa della vergogna che parla di vulnerabilità. Fatti un favore, accendi Netflix e guardalo. Oppure aspetta che tanto ne parlerò presto.

se vuoi ricevere gli articoli di luna nuova e piena direttamente sulla tua mail, iscriviti qui sotto

I segni Realisti

Scorpio – Gemelli – Cap – Virgo

😤 let it out: sfogati > butta fuori le emozioni che senti dentro, non continuare a nasconderle, a fare finta di niente. Non c’è nulla di sbagliato nel piangere, nell’urlare e sfogarsi. Puoi prendere a pugni il cuscino o uscire in macchina e sfogarti cantando a squarciagola. (eh si sono tutte cose che faccio, meno una)

👁 Esprimi gratitudine per le piccole cose > essendoci uno stellium (concentrazione di pianeti) in Toro, colui che governa tutte le cose materiali, il segno opposto allo Scorpione, è bene per 5 giorni sforzarsi di apprezzare le piccole cose o i piccoli gesti quotidiani. Quello della gratitudine è un muscolo che va allenato.

🗣 attenzione alle parole > le parole sono potentissime e quello che ci diciamo crea la nostra realtà. Se continuiamo a lamentarci e focalizzarci su quello che NON abbiamo, indovina un po? Continueremo a tirarci addosso questa energia debole e di perdita.

Ma se se invece parliamo di cosa abbiamo e siamo emozionati nel condividere le piccole belle esperienze, allora abbiamo un’energia forte, legata all’abbondanza. É più difficile da spiegare di quello che è. Ma puoi fare una prova e concentrati per 3 giorni a non dire ‘ah non ho questo…sarebbe tutto bellissimo se solo non fossi così..’. Modifica il tutto con ‘ho fiducia che i cambiamenti positivi arriveranno…” e poi annota le differenze!

I segni Amanti

Cancro – Sag – Bilancia – Toro

💤 riposo in natura senza sensi di colpa > concediti una pausa passando del tempo in natura o passando del tempo di qualità in compagnia. Una passeggiata fra amici all’aperto, un giro in bici, una lunga camminata ascoltando un podcast, una meditazione in giardino o a giocare con cani/gatti/bestioline varie.

🍓 Mangia consapevolmente, sano e di stagione > il cibo è medicina e cambia terribilmente come stai e l’energia con cui ti svegli. Il miglior consiglio sempre valido è quello di seguire le stagioni, mangia quello che la terra offre. Stanno arrivando le prime fragole, l’insalata cresce negli orti e così via. Fai dei frullati di frutta e verdura, aggiungi uno snack di frutta secca, togli il glutine e vedrai come la mente sarà più chiara e attiva. Fallo per qualche giorno.

🎀 dona qualcosa > può essere la tua attenzione, ascolta davvero chi ti sta parlando oppure ascolta davvero te stesso e quello che il tuo corpo ti sta chiedendo.

Se hai un forte mal di testa non prendere medicine, ma allontanati da ogni tipo di schermo (tv, computer, telefono), prova a passeggiare, anche a fare un po’ di shopping con gli occhi.. stacca e vedrai che il mal di testa passerà.

Oppure puoi sorridere e aver un approccio positivo, donare un sorriso o una buona parola, un complimento, non costa niente, ma fa una differenza esagerata. Per ispirazione consiglio: Tik Tok @lalalandkindcafe

Ed eccoci arrivati alla fine di questa mail, questa luna sarà un po’ pesante e invasiva, ma lo fa per il nostro bene.

📩Ovviamente fammi sapere come ti sta trattando questa luna rispondendo nei commenti qui sotto!! Un abbraccio virtuale 📩

stay wild cate firma blog
se vuoi ricevere gli articoli di luna nuova e piena direttamente sulla tua mail, iscriviti qui sotto

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *