Regolamento del sito www.risingwild.it

Le Condizioni di Vendita che seguiranno costituiscono il regolamento della vendita di prodotti sul sito web www.risingwild.it di proprietà di Rising Wild di Caterina Petrucci, P.Iva 02094140387, con sede legale a Ferrara, in Corso Ercole I d’Este, 146.

Chiunque può accedere al sito web senza bisogno di lasciare i suoi dati e potrà navigare liberamente. I dati verranno richiesti obbligatoriamente al momento dell’acquisto che non potrà avvenire in caso contrario. Gli stessi possono essere comunicati a soggetti esterni che potrebbero essere necessari per portare a termine il processo d’acquisto.

Modalità di Acquisto

Fare un ordine attraverso la pagina risingwild.it è molto semplice:
1. seleziona il/i prodotto/i che intendi acquistare e aggiungili al carrello che potrai controllare in qualsiasi momento cliccando sull’icona corrispondente;
2. conferma l’ordine e procedi al checkout selezionando uno dei metodi di pagamento offerti dal sito. Se possiedi già un account accedi con le tue credenziali, altrimenti dovrai crearne uno;
3. effettuato il pagamento riceverete nella vostra e-mail la conferma dell’ordine.

Termini di Acquisto

Il contratto fra Rising Wild di Caterina Petrucci e il consumatore si ritiene concluso con l’inoltro dell’ordine, il quale implica l’automatica lettura ed accettazione del seguente regolamento. Il cliente accetta inoltre di acquistare il prodotto con le caratteristiche indicate in ogni singola scheda informativa, al prezzo riportato a cui possono essere aggiunte eventuali spese di trasporto e costi aggiuntivi per metodi di pagamento.

Al termine dell’acquisto al cliente viene inviata una email contenente il riepilogo dell’ordine. Con questa si ritiene formalizzato il contratto di acquisto.

Se il prodotto è virtuale e scaricabile, lo si troverà nell’ordine di acquisto con i relativi link e passaggi.

Rising Wild di Caterina Petrucci si riserva il diritto di non accettare o non processare ordini che risultino incompleti o con dati mancanti.

Termini di Pagamento

Il cliente può scegliere fra le seguenti modalità di pagamento:

  • – Bonifico;
  • – PayPal;
  • – Carta di Credito tramite Stripe.

Termini di Spedizione

Dal momento dell’avvenuto acquisto di prodotti fisici, Rising Wild di Caterina Petrucci si concede 3 giorni lavorativi per preparare il pacco e consegnarlo al corriere selezionato. Si informa che gli ordini effettuati fra venerdì e domenica, o in giorni festivi, verranno evasi a partire dal lunedì, o dal primo giorno lavorativo successivo.

Tutte le spedizioni verranno effettuate tramite corriere o Poste Italiane. I termini di consegna sono indicati al momento dell’acquisto e possono variare dalle 24 alle 96 ore, a decorrere dal giorno in cui al cliente viene inviata la mail di ordine consegnato al corriere. Si informa che generalmente il corriere può impiegare più tempo per le isole.

In qualsiasi caso, Rising Wild di Caterina Petrucci non può esser ritenuto responsabile di eventuali ritardi nella consegna dei pacchi, malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni, la cui causa non è imputabile allo stesso. Con questo si intende che la merce viaggia per conto e a rischio del compratore. Nel caso in cui il pacco risulti evidentemente danneggiato, vi invitiamo a rifiutarlo. Rising Wild di Caterina Petrucci si impegna a consegnare al corriere il pacco in condizioni ottimali.

Termini per il Reso

E’ richiesta la maggior collaborazione da parte del cliente che dovrà verificare l’integrità del pacco al momento della ricezione della merce, ovvero l’effettiva corrispondenza in termini di quantità e qualità. In caso di errori, potete comunicare con noi tramite la nostra email hi@risingwild.it, entro 8 giorni dalla data di consegna, pena di decadenza dei diritti. Tutte le comunicazioni saranno prese in carico dal titolare di Rising Wild con la massima urgenza al fine di risolvere un eventuale disagio arrecato.

Nella condizione in cui il reclamo venga accettato, il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati. Il reso degli stessi è da ritenersi a carico del Cliente.

Nella circostanza in cui i prodotti restituiti denotino caratteristiche differenti rispetto a quelle esposte in sede di reclamo, Rising Wild di Caterina Petrucci si riserva la facoltà di non accettare la suddetta merce la quale verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Termini per il Rimborso

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto e alla restituzione dei prodotti ordinati entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. La segnalazione deve essere prontamente effettuata alla e-mail hi@risingwild.it con indicata la volontà di rimborso o di sostituzione dei prodotti. Rising Wild di Caterina Petrucci si riserva la facoltà di optare tra la restituzione della somma pagata o la detrazione della stessa da un ordine successivo.

Il reso del prodotto è da ritenersi a carico del Cliente. L’articolo deve essere riconsegnato nella sua confezione originale, ben sigillata. Il prodotto deve essere integro in tutte le sue parti, non utilizzato nè manomesso poiché la restituzione di prodotti non integri, usati anche in minima parte, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

E’ responsabilità del cliente adoperarsi affinché la merce, che viaggia sotto sua responsabilità, giunga in condizioni perfette. Importante: il reso non va spedito in contrassegno, poiché sarebbe automaticamente respinto.

Risoluzione dispute

L’utente ha la possibilità di risolvere eventuali dispute online: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.