luna piena in toro di novembre 2021

Luna Piena in Toro di Novembre

La luna piena nel segno del Toro mi sta influenzando da una settimana a questa parte. Dopo una ricaduta fisica non indifferente, dopo un gran caos mentale e tante paure che riaffioravano fuori…da lunedì sto vedendo tutto con più chiarezza.

Quei comportamenti tossici che prima mi piacevano tanto ora riesco a guardarli dell’esterno e vederli per quelli che sono. Non li idealizzo, perchè non sono più quello che voglio.

La mia pazienza per l’inutilità è davvero finita e mettere dei paletti per la mia salute fisica e mentale ora trovo che sia necessario. Non mi sento più in colpa nell’escludere persone e attività dalla mia vita.

E terzo, se prima ero in estrema confusione, ora ho una chiarezza che pare quasi elementare.

Sì, elementare Watson.

Ma sono sicura di vederla così a causa di tutto il percorso e della scorsa luna nuova in Scorpione. Datti una riletta qui su cosa era successo.

Quindi il tema di questa luna è CLARITY, chiarezza, anche se come ci si arriva è molto personale. Cominciamo subito.

🌕Full Moon in Toro🐂

19 novembre 2021

Chiarezza e Illuminazioni

Durante questi giorni sarai pronto/a a capire chi sei, cosa vuoi, come fare e soprattutto perchè, cosa ti spinge a realizzarti e a crescere.

Sarà una luna molto personale che colpisce di più questi segni: Toro, Leo, Scorpio e Acquario. Gli altri segni ne saranno influenzati leggermente di meno, ma se hai pianeti o ascendente in questi segni, preparati.

Abbiamo tutti fatto un percorso e siamo arrivati su una via più sicura, colma di segnaletica stradale (segnali, messaggi dalla natura, dal tuo cuore, dal tuo intuito, dai tuoi antenati, angeli) e abbiamo fiducia che siamo esattamente dove dobbiamo essere. Sappiamo che c’è un motivo anche se non riusciamo a vederlo subito. ✨

Questa luna porta illuminazioni. Bisogna però ascoltarsi dentro, le risposte sono lì.

Ora hai le indicazioni stradali, sei su un sentiero chiaro e brenso di messaggi: impara a leggerli, a riconoscerli e vedrai i risultati. 🚏

Una luna personale

Adele è una super Toro!

Ci tengo a fare chiarezza perchè molto, troppo spesso mi sento chiedere:“ma se ci sono le eclissi non posso fare questo?” “ma non è consigliato manifestare?” “questo non si può fare?”Ma in luna nuova non si può manifestare!

Allora, non esistono leggi scritte su cosa si può e non si può fare durante questi momenti di energia lunare molto potente. Tutto è estremamente personale e implica che sappiamo ascoltarci dentro. Se dentro di noi sentiamo l’urgenza di manifestare abbondanza ma siamo nel periodo delle eclissi e ciò non è consigliato, tu cosa faresti?

A) non faresti nulla e lasci correre, aspettando il momento giusto

B) te ne freghi e fai quello che ti senti di fare

Credo che tu già sappia la mia risposta. 😌

Ci tengo però a ribadire il concetto che quello che senti da me e da altri in gambissima amanti della luna sono dei consigli e dei suggerimenti, provati sulla nostra pelle (anzi sulla mia, parlo per me) MA e c’è un grandissimo MA…

NESSUNO SA MEGLIO DI TE COSA é GIUSTO FARE.

Giusto nel senso di cosa hai bisogno tu in questo preciso momento. Magari può succedere che quello che scrivo non ci azzecchi una cippa con come stai adesso.

Bene, può capitare, per cui il mio consiglio è improvvisa. Hai già degli strumenti, prova a fare ciò che senti più in linea con te. Prova.

Ti lascio un piccolo esercizio veloce qui sotto.


📋 ESERCIZIO VELOCE: Prenditi cura di te e di ciò che ami fare. Essendo una luna piena nel segno che ama la natura e i 5 sensi, ritaglia un blocco di tempo nella settimana per:

  • passeggiata rigenerante in mezzo alla natura
  • una gita improvvisata a raccogliere castagne o ghiande
  • una seduta dal parrucchiere, una maschera per il viso, una cenetta nel tuo ristorante preferito
  • una visita a dei vigneti con degustazione
  • ______________ (la tua – questa luna vuole che tu personalizzi te l’ho già detto!)

La stagione delle eclissi dura fino al 2023 = pazienza

Pazienza….questa sconosciuta! (Parlo per me! ♈️)

Comunque la stagione delle eclissi ci accompagnerà fino al 2023 ma hello hello, le eclissi capitano spesso, l’unica differenza è che questa volta sono sull’asse Toro-Scorpione che tocca i punti dei valori, soldi, piaceri, profondità umane e sono tutti argomenti fra il taboo e lo scomodo. 🌝

Ci invita anche ad avere pazienza e ad esplorare l’inesplorato. Ad iniziare con pazienza, non ad avere sempre pazienza eh. é diverso. L’energia lunare in questo segno cosy, appassionato e testardo è che arriva lontano ma piano piano. 🐂

Ma noi non ci spaventiamo, anzi siamo felici di essere messi alla prova dalla luna per poter crescere. L’Ariete che è in me è già in assetto di guerra per raggiungere i propri obiettivi!

Quando una luna piena è anche un eclissi lunare il che capita quando la terra è in mezzo fra il sole e la luna, oscurando quest’ultima, la parte emotiva di noi è più suscettibile. L’energia lunare è amplificata, potente e talvolta a bit too much.

Ma tutti questi elementi insieme creano una magia potente, bellissima e unica, una magia di cambiamenti.

Per questo ho preparato un rituale lunare per i 2 capisaldi del Toro: la sicurezza economica e la sicurezza amorosa.

Un rituale che onora e ringrazia per l’abbondanza cosmica e di green lights. Ringrazia il colore verde, quello della speranza, del cuore, dell’heart chakra e della natura. Matthew McConaughey ha intitolato la sua biografia Greenlights e il buon F.S.Fitzgerald racconta che Gatsby vede una luce verde…

nulla è un caso.

🍃 Rituale Lunare per la Luna Piena in Toro 🍊

19 novembre 2021 – creato da Cate

luna piena in toro di novembre 2021

Ingredienti:

  • palo santo
  • candele
  • quarzo rosa che simboleggia LOVE
  • scatolina con qualche moneta
  • frutti e natura essiccata (arance e mele)*
  • sali aromatizzati al jasmine tea*
  • saponi naturali*
  • boccioli di rosa essiccati*

*questi puoi sostituirli con ciò che hai disponibile in casa: chicchi di caffè, castagne, anice stellato, assembla pure te

1️⃣ Inizia pensando cosa vuoi ringraziare: l’abbondanza cosmica (simboleggiata dal denaro in questo caso), LOVE (simboleggiata dal quarzo rosa), la natura (simboleggiata dai frutti), alcuni di questi o tutti.

2️⃣ Sistemali mettendo al centro ciò che è per te più importante.

3️⃣ Disponi poi il resto degli ingredienti attorno al tuo punto centrale.

4️⃣ Ora accendi le candele. Io ho usato la candela del Toro perchè ha un odore pungente e dolce di fichi e miele.

5️⃣ Ora accendi anche il palo santo (se non hai il palo santo puoi usare dei bastoncini di incenso, uno smudge naturale al rosmarino e/o salvia o un fiammifero) e lascia uscire il suo odore e fumo attorno al centro del tuo disegno.

6️⃣ Prendi il cristallo di quarzo rosa e riscaldalo facendo attenzione sul calore della candela. Così lo rienergizzerai.

7️⃣ Posa il quarzo al posto da te scelto (centrale o meno) e prendi in mano gli altri oggi. Onora vicino al fuoco l’abbondanza cosmica della natura.

8️⃣ Quando sei pronto/a, spegni le candele.

9️⃣ Ringrazia l’Universo, chiudi gli occhi e concentrati sul tuo cuore pensando a ciò che ti fa stare bene. Rivivi quelle emozioni. Vedrai che alla fine aprendo gli occhi ti ritroverai a sorridere.

Se desideri saperne di più o ti servono le basi per capire al meglio come la luna di influenza ogni mese, dato che già sono prolissa…

APPROFONDISCI CON IL LIBRO THE MOONPOWER o con un ASTRO READING

Se sentirai di voler approfondire di più su come la luna ti influenza ma non sai mai da dove partire, allora il Moonpower è il libro perfetto per te. É una vera e propria guida per raggruppare tutte le informazioni necessarie e avere le basi per potersi servire della luna ogni mese con più naturalezza. Lo puoi pre-ordinare qui o scaricare la versione digitale da leggere subito.

Se invece hai altre domande relative al tuo tema natale, vorresti saperne di più ma al solo pensiero ti viene il malditesta… ho creato Astro Reading, la lettura del Tema Natale alla portata di tutti. Scoprila qui.

Ora passiamo alle spiegazioni segno per segno.

I segni Sognatori

Ariete – Acquario – Leone – Pesci

Per questi segni ecco spiegati i consigli:

🛁 Rilassati in un bel bagno caldo. Questi quattro segni avranno bisogno di rilassare i fumini che escono dalla loro testa. La cosa migliore è immergersi in un bel bagno caldo con luce soffusa, un buon libro, musica strumentale e qualche macaron sul tavolino a fianco. Sì, ho bene in mente la scena con Blair Waldorf così, tanto che ho pure trovato la gif.

☀️ Semplifica i tuoi desideri. Abbiamo tutti la tendenza a complicarci la vita e questo si traduce anche nel desiderare qualcosa di intricatissimo. Elimina il superfluo e fai chiarezza su ciò che desideri. Come le fondamenta di una casa devo essere ben fatte e nel nostro caso, chiare e semplici. Prova a descrivere ciò che desideri con solo 3 parole! Ti svolterà!

🌲 Radici Analogiche. Qui gioco un po’ in casa perchè amo tutto ciò che è vecchio e meccanico. Amo il cinema d’annata (anni 60 my faves) perchè ha uno storytelling pensato che trasporta lo spettatore nella trama, amo le fotografie analogiche perchè non puoi sprecare foto e devi ragionare sull’inquadratura, scene, luci prima di scattare. Prova a fare qualcosa come si faceva anche solo 10 anni fa quando il telefono era il Nokia 3310 con Snake. Lava i piatti a mano e assapora gli odori del limone nel detersivo solido, apprezza le piccole cose nel camminare verso l’università o il lavoro invece che prendere la macchina (se possibile). Insomma trova le tue radici analogiche.

I segni Amanti

Toro – Cancro – Sag – Bilancia

non così eh! cinismo a casa

Per questi segni ecco spiegati i consigli:

🕯 Purifica il tuo spazio di casa con uno smudge. Gli smudge naturali con erbe e piante sono perfetti per rinfrescare le energie di uno spazio chiuso. L’ansia, le paure e le insoddisfazioni vengono trattenute negli spazi attorno a noi tramite ricordi e luoghi. Per cui accendi uno smudge e lascia che il suo fumo purifichi l’ambiente e poi fai qualche piccolo cambiamento. Sposta un quadro, addobba per il Natale, cambia posizione ai cristalli. Cose del genere.

🥮 Regalati un piccolo lusso senza tempo. Prendendo esempio dal Toro che governa questa luna piena, concediti un piccolo lusso, fatti un regalo. Scegli tu cosa desideri ma deve essere qualcosa di duraturo nel tempo, che sia sempre bello, sofisticato e di tendenza. Ciò che è classico, che non uscirà mai di moda.

🌿 Prenditi cura del verde. Più che mai adesso che le temperature cambiano, in casa c’è più caldo e fuori c’è più freddo, non dimenticarti di fare un piccolo check-up delle tue piantine. In casa o in giardino. Il mio consiglio è quella di parlarci e di avvicinare dei cristalli, la loro energia aiuterà le piante. Poco tempo fa ho notato come un mazzetto di lavanda essiccata che tengo accanto ad una pietra di quarzo rosa grezzo sia molto più profumato e di un viola più acceso di quella che tengo in un vaso al centro del tavolo. Che sia solo un caso? Non credo numero 2.

I segni Realisti

Scorpio – Gemelli – Cap – Virgo

Per questi segni ecco spiegati i consigli:

✍🏼 Serio Journaling. Usa questa luna piena per lasciare andare i pensieri su carta. Scrivi dove sei arrivato finora e rifletti lasciando correre liberamente le parole sul foglio. In questo modo permetterai a ciò che trattieni ancora dentro di te, di liberarsi. Farai spazio al cambiamento.

🎙 Usa la tua voce. Parla, canta, esprimiti a parole. Il Toro governa la gola per cui sentiti libero di portare fuori ciò che provi, senti, ti fa arrabbiare, intimorisce con la voce. Se vuoi caricarti canta, la musica ha un potere forte che va a toccare punti dentro di noi che sono profondi. Se hai già fatto questo lavoro, puoi anche usare una playlist di Natale (non ti giudicherò perchè le vibes che portano le canzoni di Natale a me vorrei poterle sentire da agosto! 😂 comunque ho scoperto la playlist di Natale di Downton Abbey e ciaone!)

💰 Money Mindset. Lavora sui pensieri limitanti riguardanti il denaro: come consideri tu il denaro? Per te è qualcosa che ti frena, non ti piace o al contrario ti diverte parlarne? Lo senti sporco oppure sei felice e ti rende sicuro? Ragiona su questi elementi perchè la sicurezza economica e la libertà finanziaria prima di tutto iniziano dentro di noi. Pochi lo sanno, ma è un lavoro interiore perchè la felicità fa i soldi.

luna piena in toro di novembre 2021
luna piena in toro di novembre 2021

In sintesi: Una full moon che si fa sentire 🎙

Questa luna piena in Toro porta molta chiarezza e illuminazioni ma dobbiamo essere pronti interiormente sennò potrebbe travolgerci giusto un pochino. Se sei in difficoltà, rallenta, ricordati che è solo una fase e che finita avrai respiro. Questa luna piena apre le porte al mese di Dicembre, al Natale, al donare e allo stare insieme.

📩 Rispondi pure a questo articolo e come tradizione vuole, dimmi come sono le gif! Mi raccomando fai la tua cerimonia di luna piena con l’esercizio veloce o con il rituale lunare. Ti auguro una splendida luna piena in Toro! 📩

stay wild cate firma blog

👀 Notizie in Anteprima 👀

Da oggi puoi pre-ordinare il Calendario Lunare 2022! Se hai amato quello dell’anno scorso, beh, quest’anno siamo a un altro livello. Lo puoi sempre colorare perchè il mindful coloring è fondamentale nel calendario da tavolo. Regalati il Calendario qui, le copie sono limitate e NON ci saranno ristampe!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *