Full Moon in Sag may 2021 by Rising Wild

Luna Piena in Sag di maggio

Scopriamo insieme la luna piena in Sag o Sagittario di Maggio che si tratta di una super blood moon più eclissi lunare. Ahaha potevamo chiedere di meglio?

Intanto voglio ricordarti che la fase di luna piena è la più potente di tutte, la luna è splendente nel cielo e ci irradia della sua energia. Il che significa che questa è la fase che sentirai con più probabilità. In più ti potrebbe influenzare già da 4-5 giorni prima fino a 2-3 dopo.

Full Moon in Sag may 2021 by Rising Wild

Luna Piena in Sag di maggio è Blood Moon

Oooomioddiooo che cos’è adesso questa Blood Moon?! 🌹

Non era la luna dei fiori? Si e si.

Questa luna piena è entrambe, è la luna dei fiori perchè rappresenta il momento di culmine della stagione primaverile. Le gemme sono sbocciate e l’odore di caldo, il vento leggero e le giornate di sole sono all’ordine del giorno.

Possiamo fare che rimane così fino a settembre?! Io ci metterei la firma – tu? 💁🏼 Parentesi chiusa.

Invece la Blood Moon rappresenta un cambio repentino, la voglia di dare un taglio netto al passato e di arrivare ad una nuova fase della nostra vita. Mi sa che la sentirai.

Non ti posso dire in quale ambito perchè cambia da persona a persona, ma se ti ascolti dentro e ascolti il tuo wild self (la vocina selvaggia) vedrai che la risposta è già lì.

Abbiamo bisogno di fare chiarezza ed entrare in questo stato di grazia come i migliori yogi o santoni zen 🙏🏼; ci serve l’energia del Sag che dice: la ‘conoscenza è potere’.

Hai capito che questa luna non scherza proprio?!

Ma per scherzare per fortuna ci sono io! 🤓 (l’ego dell’Ariete – essere sempre il numero 1 – sta parlando!)

Addentriamoci in cosa significa e via al gif party!!

🌕Super Blood Moon Eclipse in Sag🏹

26 maggio 2021

Abbiamo una super luna piena con un colore rossastro come il sangue (blood). é un evento celestiale raro, e quindi non solo la luna apparirà più grande a occhio nudo, ma avrà anche una saturazione e una tinta tendente al rosso. 🌕 Ho messo Daenerys giusto per rendere l’idea della forza del fuoco.

Io ho questo ricordo di tanti anni fa in cui mi trovavo a passeggiare a Cervia sul lungomare d’estate e c’era questa luna assurda che mi ha spaventato. Era grandissima, sul mare ed era rossa. Ho pensato che: “Ecco arrivano gli alieni” 👽

Ero un pelo suscettibile ma questo aneddoto personale è per farti capire che sarà una luna davvero mistica.

Eclisse Lunare🌕

L’energia – hai già indovinato – sarà più potente, invita ad una purificazione massima dove abbandoniamo con consapevolezza il passato e ciò che non ci serve più nel nostro percorso per continuare il nostro viaggio di conoscenza. 🗺

E vedrai che la parola conoscenza ci accompagnerà.

Curiosità, voglia di imparare, di fare esperienza diretta (quindi non solo teorica) e di scoperta sono i temi di questa super luna piena nel segno del Sag, il filosofo.

Oltretutto accade quando il sole è invece nel segno dei Gemelli, suo opposto che ama prendere le cose alla leggera.


Rituale Lunare: Vision Boarding 2.0

L’eclisse lunare in Sagittario porta fuori in noi tutte le migliori caratteristiche di questo segno, la ricerca della verità e i grandi progetti. La visione massima, ciò in cui crediamo nel più profondo di noi stessi. I nostri valori verranno chiamati a darsi una bella ripulita. ✨

Per cui il mio consiglio è di incanalare questa energia per sistemare la Vision Board che abbiamo iniziato tanto tempo fa. Qui trovi un post dove spiegavo la Vision Board e dove ti faccio vedere la mia. Se invece non hai mai fatto una bacheca visiva (vision board) ti consiglio di farla durante questi giorni.

A cosa serve?

Ad usare il potere della visualizzazione e delle emozioni per sentire al 100% la vita dei nostri sogni. Come ben sappiamo, non è impossibile ma dobbiamo usare tutte le nostre carte (letteralmente) per far sì che si realizzi.

Come si fa?

Forse ancora non lo sai, ma il sito di Rising Wild è bello che pronto e contiene una sezione dedicata a te, con varie guide per iniziare la tua rivoluzione personale. Una di queste è proprio una guida gratuita a come realizzare una Vision Board.

🌟 Si, voglio la guida alla Vision Board 🌟

Fidati che vedere tutti i giorni davanti agli occhi la vita dei tuoi sogni, la rende davvero veritiera. Questa è la mia, giusto per farti capire che sono più che seria sull’argomento.

Questa è la versione vecchia, perchè alcune cose si sono realizzate, io sono cambiata e quindi è giunto il momento anche per me di rimescolare le carte, opss foto! Durante questa luna piena mi ci dedico ad aggiornarla! ✨

Fallo anche tu e poi fammi sapere!

🌟 Si, voglio la guida alla Vision Board 🌟


Il tema di questa luna: La conoscenza è potere dice il Sag

La conoscenza è potere, per Bacone ‘volere è potere’ ma per questa luna piena nel segno dell’esploratore per eccellenza, tutto si basa sulla conoscenza e verità.

Indiana Jones sarebbe molto fiero.

Eh sì perchè il Sag vuole andare a fondo per far emergere la verità, le cose così come stanno senza pregiudizi, bias cognitivi, accezioni negative o positive, ma solamente la pura essenza della verità. 🏹🌟

Che significa questo?

Che arriveranno a galla delle verità che magari abbiamo solo intravisto durante l’immersione intensa della luna piena in Scorpio.

Questa volta grazie all’ottimismo e al fuoco del Sag siamo pronti a vedere le cose come stanno, anche con un po’ di distacco emotivo. E diciamo che tiriamo un sospiro di sollievo.

E inoltre vogliamo proprio metterci lì a studiare. Se qualcosa non ci è chiaro o fatichiamo, adesso vogliamo scoprire di più anche da soli!

Faccio un piccolo esempio personale: io ho un tipo di malattia cronica di cui in Italia si sa davvero poco e la medicina tradizionale non è abbastanza. Dato che ho passato 2 giorni di tormento che non ti dico, ho deciso di buttarmi a studiare libri e indagare per scoprirne sempre di più.

Avevo già letto un libro che mi aveva aperto un mondo dal titolo Wild Power (di nuovo, è un caso?!? non credo, di cui ti parlerò presto), fatto un corso che mi ha molto aiutata a livello mentale ma poi era tutto finito lì.

Ora, questa energia di ricerca e indagine, questo fuoco culturale (il Sag rimane sempre un segno di fuoco anche se quello più saggio dei 3) mi aiuta a mettermi sotto su quei temi che mi spaventano e per cui rimandavo sempre. 📚

Quindi approfittiamo di questa curiosità e indagine culturale che il Sag ci porta, nell’ambito della vita di cui abbiamo bisogno.

Può essere un esame che rimandiamo sempre, dubbi amorosi che facciamo finta di non vedere o problemi sempre presenti al lavoro.

Rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare. La conoscenza è potere e se usata per buoni fini è preziosissima!

C’mon Wilders! 💚 Ma ora veniamo ai consigli segno per segno.

I segni Sognatori

Ariete – Acquario – Leone – Pesci

Per questi segni ecco spiegati i consigli.

🌱 impara osservando la natura: il rewilding ci insegna anche questo. Come il ciclo della natura è perfetto così comè, coi suoi alti e i suoi bassi, per cui prova a passare del tempo in una pineta al mare, in un bosco, sulla riva di un lago o anche semplicemente al parco. Lasciati guidare dall’intuito e trova un luogo riparato e tranquillo. Dopo di che, siediti e osserva quello che ti sta attorno. Lascia il telefono a casa se ti è possibile. Chiudi gli occhi e ascolta. Poi chiudi gli occhi e annusa. Poi tocca con mani e terra il suolo. Senti che non c’è distinzione fra te e il terreno.

🃏 estrai una carta da un oracle card. Per fidarsi dell’universo abbiamo bisogno di un aiutino, sopratutto se abbiamo appena iniziato a cambiare la nostra visione di vita. Se ci siamo risvegliati e abbiamo capito che non ci siamo mai presi cura del nostro wild self, beh le carte ci vengono in aiuto. Prendi fuori il tuo oracle card deck!. Se invece non ne hai nessuno, pensa intensamente ad una domanda che gli vuoi fare, poi commenta raccontandomi un po’ cosa ti blocca e estrarrò io una carta per te!

🕟 pianifica delle giornate di pausa. A seconda di quanto tempo tu riesca a prenderti solo per te, pianifica 1 ora – 4 ore – 1 giornata di pausa e di cura di te, concedendoti di fare quel cavolo che ti pare. Una gita fuori porta, leggere un libro al mare, cura dell’orto, quello che vuoi. Prendi il calendario e segna questi spezzoni di tempo nelle prossime 2 settimane.

I segni Realisti

Scorpio – Gemelli – Cap – Virgo

🌸 pratica self talk con compassione e gentilezza. Parla a voce alta con te stessa/o o allo specchio dicendo frasi gentili e piene di love. Sembra una boiata (ti ricordo che nasco scettica e timida su queste cose, luna in Cap) ma cosa hai da perdere? Fai una prova a parlati dicendo: ‘I love you dear body, I love how soft you are’ Io parlo in inglese perchè mi viene d’istinto, ma l’importante non è questo. Ma ci siamo capiti. E lo dico a tutti voi segni realisti perchè so quanto è difficile per voi.

〰️ nota le sincronicità. Mettiti sull’attenti e fai caso se ultimamente l’universo ti manda segnali. Può essere che vedi spesso lo stesso animale (è il tuo animale guida?!) o che vedi una serie di numeri in ripetizione (come 22:22 o 11:11 – sai che sono messaggi??) oppure ci sono coincidenze troppo strane per non notarle. A me per esempio è successo che un giorno tirassi fuori la carta dell’Inner World, di un futuro verde e a in linea con l’ambiente naturale e poi il giorno dopo il primo podcast che mi appare si intitola ‘Spiritual Ecology’. L’ho ascoltato e sembrava la carta del giorno prima che avesse preso vita e che mi stesse parlando!

♐︎ migliora il senso dell’orientamento. Il Sag è uno che ama l’avventura e girare in nuovi luoghi. Per cui consiglio di fare una piccola gita in un posto nuovo e di testare il tuo senso dell’orientamento. Il che vuol dire, lasciati guidare a naso, nel percorso focalizza alcuni punti importanti che ti aiuteranno nella via del ritorno. Se devi, puoi scriverteli. Se sei in una città vai coi negozi o i monumenti, se sei in un parco prova a memorizzare piante o alberi dalle forme insolite. Prova sempre di avere ben chiaro dove sono i punti cardinali (NSOE), aiutati con il sole e le ombre. E che ci crediate o no, non ho mai fatto un campo scout. Se ti perdi, non andare nel panico, ma chiedi aiuto a chi trovi o a google maps nell’ultimo dei casi.

I segni Amanti

Cancro – Sag – Bilancia – Toro

☊☋ scopri il tuo nodo nord. Il astrologia ci sono due punti karmici che parlano della tua zona di comfort e invece del viaggio della tua anima, del tuo scopo in questa vita. Ecco il primo è il nodo sud e il secondo è il nodo nord. Usa uno dei calcolatori online e scopri in quale segno e casa si trova e cosa significa. Poi ne parleremo presto, don’t worry.

🖥 finisci un corso che avevi comprato. Usa l’energia di formazione del Sag per finire un corso o video corso che avevi comprato. Ora è il momento di aggiungere conoscenze alle tue skills e di terminare qualche modulo. Imparerai qualcosa di nuovo che poi ti invito a condividere ad aperitivo con chi vuoi tu – perchè chi l’ha detto che studiare è noioso??!

🔮 dona alla terra il potere dei cristalli. Usa le capacità energetiche dei cristalli in una bevanda (metti il cristallo nell’acqua/succo per 10 minuti e poi toglilo come ho fatto qui) o sotto il cuscino prima di dormire. Tramite i cristalli e tramite quello che non ci aspettiamo, (un cambio repentino di programma o una giornata storta poiché le eclissi di luna non sempre sono iper positive), abbiamo la possibilità di ringraziare e riconnetterci con la nostra parte più intima.

+++

In sostanza questa super full moon rossa in Sag ci dice di fidarci dell’Universo e di vedere l’intero viaggio, di aprirci verso uno stato di conoscenza maggiore.

Se qualcosa deve finire, è per il tuo bene, è giusto così. Va bene desiderare di più come sentire sopraffatti da questa luna (molto probabilmente succederà) per cui il consiglio è quello di prendersi il proprio spazio.

Esci in natura e riconnettiti con le cose semplici e come dice Mai (e a sua volta Marti), una box alla volta.

Questa energia di eclissi ci accompagnerà per un po’, sicuramente verso la prossima che sarà un’eclissi solare.

📩Spero che questa luna ti tratterà bene e nel caso sia un po’ invadente non preoccuparti e focalizzati sul tutto scorre e tutto passa. Rispondi pure a questo post e come tradizione vuole, dimmi come sono le gif di questa volta!! Un abbraccio virtuale 📩

stay wild cate firma blog

📍Ricorda di pinnare queste immagini su Pinterest per leggere l’articolo più tardi 📍

luna piena in sagittario

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.