Luna piena in Cap
 | 

Luna Piena in Cap di giugno

Nelle giornate fra oggi giovedì 24 giugno e domani 25 abbiamo una luna piena nel segno del Cap o Capricorno, una luna di terra che mette i puntini sulle i su cosa abbiamo fatto dall’inizio dell’anno ad adesso. Siamo esattamente a metà! Quindi via a riflessioni, spunti per ascoltare il nostro wild self e per conquistare il mondo.

Si si, hai capito bene! 😂

hai sempre voluto conquistare il mondo stile Mignolo e il Prof?

Io si, ovviamente! Beh, questa luna piena ti spiegherà come fare. 😂

Anche se non hai queste manie di grandezza, sicuramente hai un obiettivo che ti sta a cuore. A inizio anno hai deciso di concentrarti su qualcosa. Ecco questa luna piena segna il momento di fare due conti.

Ti servirà concentrazionespirito di adattamento e connessione con il tuo wild self.

Intanto voglio solo ricordarti che la fase di luna piena è quella dove l’energia è massima, c’è un picco di azione, bisogna agire anche con un micro passo e in cui ci viene richiesto di lasciare andare ciò che non ci serve più.

Iniziamo?!

Luna piena in Cap

🌕Full Moon in Cap🐐

24-25 giugno 2021

Abbiamo una luna di terra nel segno del Cap, il che ci fa riflettere su gli obiettivi che ci siamo dati a inizio anno. Non è un caso che questa luna sia proprio a metà dell’anno e nel segno di Terra per eccellenza il cui mantra è: ‘I master’.

Brividini!

L’influenza di questa luna sarà su: la big picture, i nostri progetti di vita e lavorativi, ritrovare se stessi, la solitudine consapevole, gli obiettivi a breve e lungo termine, la direzione in cui stiamo andando e dove stiamo concentrando le energie. Per farla semplice può essere lo studio, o conoscersi meglio o riappacificare delle amicizie…qualsiasi cosa che prenda la tua attenzione.

Si, lo so che stai pensando! Giusto due robine facili facili! 😅

Per esempio io all’inizio dell’anno mi ero imposta 3 macro obiettivi, che mi hanno portato ad implodere durante la luna nuova scorsa (la puoi recuperare qui) 😅 Sono la solita, lo so.

Motivo per il quale nel nostro emisfero ci viene in aiuto il Solstizio Estivo.

Il Solstizio d’Estate

Siamo appena entrati nella stagione del Cancro e abbiamo onorato l’estate in maniera mistica come piace a noi. Su @wewilders trovi un post e un reel con consigli di pratiche.

Ma la cosa importante è fare quello che ci dice il wild self.

Anche se non era un momento di luna nuova, mi sono sentita di porre una nuova intenzione per questi 3 mesi.

Si tratta del self-love. ♀ Quello vero. Di riuscire ad amare ogni parte di me, nonostante il mio iper criticismo e il mio voler raggiungere la perfezione in tutto e sempre (stellium in 6° casa + luna in Cap).

  • Sento che invece devo davvero mettermi lì e dedicare del tempo per me stessa.
  • Se voglio leggere, non è tempo sprecato.
  • Se sento la necessità di riposarmi e non fare nulla, di nuovo non è tempo sprecato.

Invece di fare palestra perchè voglio perdere 5 kg (lo dico da almeno 10 anni), faccio palestra perchè mi fa stare bene e mi diverte.

Invece di criticare interiormente le mie ginocchia, ogni giorno dico quanto mi voglio bene.

Sembrano cagate e sono la prima che lo ha sempre pensato, ma da un po’ di tempo a questa parte, il peso sulla bilancia è sempre lo stesso, ma io mi vedo molto meglio. Sicuramente c’entra il fatto che ogni giorno potrei stare male a random quindi mi concentro su quando sto bene al 100%.

Insomma il self-love non sono solo bagni caldi ma è un percorso di cura di noi stessi diffffffficccilissimoooo ma un percorso che secondo me va iniziato.

Questa è la mia intenzione per il solstizio! Ti ho fatto un po’ la morale, ma lo sai che mi scappa sempre. In sintesi, pensa a un obiettivo di crescita per te. Segui il rituale che ti metto fra poco per capire il tuo.

Il tema di questa luna: pianifica in solitudine dice il Cap

Il buon amico Capricorno lo sappiamo che ha una tendenza particolare: l’isolarsi.

Quando è in crisi ha bisogno di spazio, di prendersi sù e andare via. Ma non è esattamente così. O meglio, il Cap a volte esagera (un po’ come tutti i segni di terra che tendono a essere dei testoni) però lui sa come stare da solo. É in grado di apprezzare la solitudine, una sensazione che moltissimi temono.

Avendo la luna in Cap, io so stare da sola e non mi spaventa perchè mi permette di ascoltarmi dentro. A me e chi ha un po’ di Cap nella propria carta astrale può venire naturale. Ma vorrei che durante questa luna piena ti concentrassi proprio su di te e ti concedessi un momento di consapevole solitudine. 🍃

Il saper stare da soli ci rafforza moltissimo. Alla fine di questo rituale avrai ascoltato il tuo wild self, la vocina selvaggia dentro di te.

Per cui in questo rituale uniamo la solitudine e il pianificare: due elementi fondamentali di questo segno.

Rituale Lunare: Trova il tuo obiettivo estivo con il wild self

Ingredienti:

  • tu in prima persona
  • un luogo tranquillo (se in mezzo alla natura ancora meglio, sennò prenditi qualche pianta vicino a te)
  • un calendario
  • foglio e penna

Procedimento:

✧ Trova un luogo in cui puoi stare in completo isolamento per almeno una mezzora di tempo.

✧ Inizia con una respirazione ad occhi chiusi a 4 step: inspira – fermati – espira – fermati. Siediti e rivolgiti verso la luce per onorare questo solstizio. Meglio di tutti è rivolgersi verso la luce della luna piena. Se non riesci va bene anche il sole.

✧ Prendi il calendario e torna indietro di 6 mesi: guarda il mese ci gennaio e rifletti sugli obiettivi che ti eri posto.

✧ Rispondi a questa unica domanda: sono cresciuto e in cosa? Scrivi sul foglio o sulla tua agenda la risposta.

✧ Adesso porta il calendario al presente e chiedi al tuo wild self cosa ti sta più a cuore? Qualè l’obiettivo estivo che vuoi portare a termire? é lo stesso di 6 mesi fa, un continuo? O nel mentre qualcosa di nuovo ha catturato la tua attenzione? Scrivi anche questa risposta. Mi raccomando non ci sono risposte giuste o sbagliate e soprattutto gli obiettivi di inizio anno non scompaiono ma rimangono in una specie di sfondo per il momento.

✧ Una volta che hai concluso, prendi le domande e mettitele vicino al cuore e al centro del petto, così per rappresentare i punti di 2 chakra: quello del cuore e quello del plesso solare. Ovvero cuore e azione insieme, la vera natura nascosta del Cap.

✧ Chiudi gli occhi e ringrazia l’Universo, la piantina o natura accanto a te e TE STESSO/A.

Con calma poi potrai rileggere le tue risposte e l’intenzione estiva che hai scritto.

Spin round & round

Dopo la stagione delle eclissi, questa luna piena potrà essere lo stesso pesante. Il Cap non è un segno facile perchè deve arrivare al suo obiettivo nonostante tutto.

Ma voglio ricordarti il lato tenero che spesso ci dimentichiamo perchè vogliamo dare il meglio, essere perfetti e sempre pronti. In realtà NON dobbiamo avere una risposta per tutte le domande. L’astrologia ci insegna anche questo, a credere solo per il gusto di credere.

Ad avere fiducia e speranza: due cose che non possiamo vedere nè toccare ma di cui abbiamo ESTREMO bisogno.

E no, nè ci illudiamo, nè siamo ingenui. Ci lasciamo andare, aprendo le porte alle infinite possibilità.

Potremmo sì sentirci in dovere di fare spazio, mettere in ordine i pensieri, pianificare per bene il futuro e riflettere sui passi già percorsi. Assolutamente facciamolo! Ma allo stesso tempo non esageriamo. Cerchiamo di non scoppiare, di non voler strafare e di concederci di sbagliare.

Il bello è che finito questo girare su noi stessi – spin round & round – ciò che sarà ancora con noi è quello che è duraturo nel tempo, ovvero che ha sfidato anche il cambio delle stagioni ed è ancora al nostro fianco.

​Cosa significa questo spin round & round?

Possono essere amori, amicizie, progetti, credo, idee… quello che è rimasto e si è trasformato ha ancora più importanza di prima. Tutto questo significa che è destinato a durare nel tempo nonostante questa centrifuga continua di alti e bassi.

Il Cap è colui che perdura nel tempo perchè è governato dal pianeta Saturno, god delle responsabilità e del tempo stesso. Fidati che sei in totale controllo. Lo dimostra quello che hai fatto da inizio anno fino a qui.

Sono certa che sei una persona che si è evoluta. Anche il più piccolo passo è un passo. E il bello deve ancora venire. L’estate è appena cominciata…. e io sento già questa stagione smuovermi dentro.

Ti avverto già che alla prossima luna piena balliamo la goa/psytrance come non ci fosse un domani. Lo faccio io un rave virtuale. 🌚🌚🌚😂😂

Ma passiamo adesso alle spiegazioni segno per segno.

I segni Sognatori

Ariete – Acquario – Leone – Pesci

Per questi segni ecco spiegati i consigli.

🌱 SELF-TALK SUI TUOI PROGETTI: fai chiarezza con la tua testa e su quello che vuoi fare quest’estate. Parla a voce alta allo specchio, davanti al tuo riflesso alla finestra, in macchina, nel mentre che cammini in mezzo al parco… come preferisci. é importante parlarsi per fare chiarezza. All’inizio ti sentirai scemo/a lo so, ma sai cosa? Poi non te ne frega più niente.

🃏 LEGGI UN LIBRO DI CRESCITA PERSONALE: sentirai il bisogno di trovare le risposte alle tue domande e molto spesso le tue energie e vibrazioni fanno sì che apri la pagina del libro con proprio la risposta a quello che stavi cercando. Ultimamente mi sta succedendo di continuo che mi faccio paura da sola, mi emoziono moltissimo ma una delle 12 leggi dell’Universo è proprio la legge delle vibrazioni.

🕟 CAMMINA IN SOLITARIA IN MEZZO ALLA NATURA. Questo ti permetterà di far fluire e attrarre verso di te le idee. Se ti senti un po’ perso/a, tornare in mezzo alla natura è il mezzo più efficace per ritrovare la propria pace interiore. E la creatività. La nostra vera natura si manifesta in natura. Lo ripeto sempre…da quando ho letto questa frase in Rise Sister Rise, l’ho fatta mia e ora la lascio a te. Fanne buon uso.

I segni Realisti

Scorpio – Gemelli – Cap – Virgo

🌸 SCRIVI COSA TI BLOCCA. Fai un po’ di sano journaling: prendi carta e penna. Vengo lì a rimproverarti se usi computer, telefono o qualunque altra cosa digitale. Non è lo stesso!! Lascia andare le parole su carta, belle, brutte, senza senso, in diverse lingue, non importa… lascia fluire i pensieri scrivendo con sincerità cosa ti blocca in questo periodo. Una volta che lo sai, sai anche come proseguire.

〰️ COSA VUOI MANIFESTARE? Concentrati su una sola intenzione, il rituale che hai letto prima è perfetto per te proprio perchè sarai in grado di capire cosa per te in questo momento ha le precedenza su tutto. Dove la tua attenzione deve andare e cosa vuoi manifestare. Fare il rituale è la prima azione per intraprendere la strada dell’intenzione stessa.

🌲 ABBRACCIA 10 MINUTI DI SOLITUDINE CONSAPEVOLE. Isolati per 10 minuti o più tempo. Passa del tempo da solo con te e con il tuo intuito. Puoi lasciarti guidare dall’istinto e farti una passeggiata, puoi regalarti una cena o anche solo del silenzio all’aperto. Piano piano prova ad abbracciare la solitudine, non a fare finta che non esista. Alla fine tu sei la persona con cui passi più tempo… solo che ce lo dimentichiamo spesso.

I segni Amanti

Cancro – Sag – Bilancia – Toro

☊ ACCENDI UNO SMUDGE ALLA SALVIA. In onore del Solstizio e della natura, accendi uno smudge per purificare il tuo spazio. Che sia la tua casa o il tuo giardino. Connettiti con gli odori di affumicato che escono dalle foglie, è un gesto antico per onorare tradizioni più vecchie di noi.

🖥 MANDA VIBES POSITIVE A TE E AGLI ALTRI. Invece che criticare dentro di te ogni persona che vedi, prova a trovare una bella caratteristica o complimento per ogni persona che incontri. Non glielo devi dire per forza a voce, ma mandarai queste vibrazioni positive e di gentilezza a te e agli altri. Eh si… così imparerai a non essere super autocritico verso di te tutto il tempo. (Ne sono assolutamente colpevole, ma sto cercando di sfruttare questa tecnica!)

🔮 TO DO LIST DEL FUTURO. Per fare chiarezza non c’è niente di meglio di stilare una bella lista delle cose da fare o dei desideri. Io oramai faccio liste su liste per i vari temi: beauty, casa, progetti, etc, etc, ma ti assicuro che per visualizzare bene i punti sul da farsi, ti tranquillizza moltissimo. é tutto scritto così non ti dimentichi nulla e piano piano, farai tutto, te lo assicuro.

+++

Gli ultimi Calendari Lunari da Tavolo

Bene siamo arrivati alla fine! Ma come ti dicevo nelle stories ho rimesso le mani su alcuni Calendari Lunari da Tavolo in A5! 6 sono già spariti e alcuni anche arrivati dai nuovi proprietari ma ne ho altri. Non moltissimi e dato il mese ho deciso di metterli anche qui ma scontati! Quindi it’s now or never! Io ho quello da tavolo che uso per segnarmi il mio caro ciclo e quello stampato in A4 per i progetti di Rising Wild!

Ce ne sono solo 5!! + versione PDF scontatissima!

Sì, lo voglio vedere subito prima che finisca!

📩Spero che questa luna ti tratterà bene e nel caso sia un po’ troppo da giostra non preoccuparti e focalizzati sul tutto passa e tu sarai più forte di prima. Rispondi pure a questo articolo e come tradizione vuole, dimmi come sono le gif (considera che sta volta le ho scelte brutalmente ironiche tutte)!! Buon inizio estate 📩

stay wild cate firma blog

​📍 Ricordati di salvare questo articolo su Pinterest per rileggerlo più tardi! 📍

Luna Piena in Capricorno by Rising Wild
Luna Piena in Capricorno by Rising Wild

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *